Mental Coach
DAL 2012
Coach di Tecniche di Training Autogeno, concentrazione e Gestione dell’Ansia per Atleti, Imprenditori e Manager
Per raggiungere gli obiettivi sportivi e professionali è molto importante allenarsi, studiare, fare pratica, avere una capacità di concentrazione, una capacità di recupero delle forze fisiche e mentali, una motivazione, lucidità e mente libera da ansie.
Occuparmi di quest’ultima parte non è stato solo un modo per ampliare il mio percorso professionale improntato sul mondo dello sport come massaggiatore, ma direi un passo naturale e obbligato.
Dopo aver vissuto per anni a fianco di professionisti di taratura nazionale, europea e mondiale – come massaggiatore – e aver assorbito i loro stati emotivi positivi e negativi, dati dalle varie pressioni che un atleta può subire, ho pensato di affiancarli e sostenerli anche mentalmente.
Ho approfondito tecniche di rilassamento, di concentrazione e tecniche per motivare atleti e professionisti.
Non solo per il raggiungimento del risultato rendendoli coscienti al massimo delle loro capacità e spronarli a poter crescere giorno per giorno senza darsi dei limiti, ma anche per alzare gradualmente l’asticella degli obiettivi.
La prima volta che ho abbracciato queste tecniche avevo circa 12 anni come atleta agonista; da lì in poi le ho sempre coltivate e approfondite attraverso vari percorsi.
Ora, da circa un decennio, metto a disposizione queste tecniche a chi voglia sfruttare al massimo tutte le possibilità del corpo e della mente.
Training autogeno, meditazione, visualizzazione, concentrazione, ipnosi.. queste sono le tecniche per scardinare blocchi mentali che spesso atleti, manager e imprenditori si trovano a combattere.
Motivazioni e obiettivi graduali accompagno l’atleta ad uscire da quel tunnel che solo chi ha fatto professionismo o è stato accanto a professionisti conosce bene.
hai bisogno di informazioni?
Contattami!
+39 328 4833523